il nostro omaggio a battiato dal 2005
Non è un tributo: è un Omaggio!
Un omaggio sincero ad uno dei più grandi artisti musicali che l'Italia abbia mai generato.
Franco Battiato ha teletrasportato i suoi ascoltatori in mondi lontanissimi tra loro: dagli inizi sperimentali e progressive, "senza tempo, senza spazio", ad un pop minimalista e leggero solo in superficie, ma denso di significati; dagli eccessi rock delle sue ultime produzioni, soprattutto dal vivo, a delicate escursioni sinfoniche ed intimistiche. E' su questi sentieri, impervi ma suggestivi, che da ormai venti anni gli Omaggio al Maestro "inseguono" Battiato per restituire tutte le sfumature della sua arte e della sua irripetibile personalità.
Nei nostri show di Omaggio al Maestro, così come nei memorabili concerti dal vivo di Franco, ci si emoziona, si sogna, ma anche si balla, si ride e sorride, ci si diverte: lo stereotipo che vuole Franco Battiato come un eremita ascetico e sfuggente è l'ennesimo "scherzo" con cui il suo personaggio si è divertito a mistificare chi gli stava intorno. Franco Battiato era molto più complesso di questo, molto più autentico.
Ed è con il rispetto di sette veri e profondi suoi ammiratori che continuiamo ancora oggi a celebrarne l'arte e il ricordo.